ALESSANDRIA, UNA CITTA’ SMART

January 28, 2017 | 2 responses | 297

Dopo un primo percorso di normalizzazione, ripartire dall’innovazione della città è l’ambiziosa strada verso la sostenibilità e lo sviluppo, attraverso strategie e iniziative che permettano ad Alessandria di rimanere al passo con le altre grandi città del Paese.
#AlessandriaRiparte

E una città intelligente, deve anche includere interventi coordinati e integrati a livello sociale, ambientale ed economico, volti alla valorizzazione del capitale umano, alla riduzione degli impatti ambientali e alla risoluzione delle emergenze ambientali ritenute prioritarie, con i correlati benefici economici che ne deriveranno.
#Ridisegniamola

2 thoughts on “ALESSANDRIA, UNA CITTA’ SMART

  1. Buon giorno, puntare sulle energie alternative potrebbe essere un buon risultato e inoltre i risparmi economici nel medio e lungo termine portano a risultati soddisfacenti. L’Italia è leader sullo sviluppo di queste fonte di energia alternativa e rinnovabile. Applicate a edifici non solo privati ma pubblici porterebbe e genererebbe un ritorno economico e forse un’abbassamento dei tributi. I TAXI e i mezzi pubblici possono contribuire all’abbassamento del CO2 se si installano motori mossi da energia ibrida, elettrica e metano prodotto da bio gas.

    Buon lavoro e buona fortuna.

    1. Grazie Franco per la tua partecipazione e per le tue proposte, le terrò in considerazione.
      Lo sviluppo economico e sociale della città, deve passare anche attraverso una riqualificazione ambientale da attuarsi mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie, con un occhio di riguardo alla Green Economy. Questo è uno dei punti cruciali del nostro programma di Governo.

      Saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *